Sala Polivalente / Biblioteca

La struttura prefabbricata, già allestita dal Comune di Ferrara dietro la Scuola Primaria di Villanova, è uno spazio polivalente che, da fine maggio 2018, ospiterà la biblioteca scolastica e potrà essere utilizzata quale luogo d’incontro per tutta la comunità del territorio per iniziative formative, culturali e sociali, mostre e sala riunioni per incontri pubblici.

Si tratta di un modulo prefabbricato completo di impianti idrici, elettrici e di riscaldamento con struttura portante realizzata in profilati di acciaio e copertura a falde. L’edificio è stato installato in sostituzione di un immobile danneggiato dagli eventi sismici del maggio 2012.  La struttura, già dotata di impianto di climatizzazione, è raggiungibile direttamente dalla scuola. Dotata di servizi igienici e di acqua corrente per attività sportive o laboratori artistico-espressivi è un utile arricchimento strutturale per la scuola di Villanova, frequentata nell’ a. s. 2017-18 da oltre 80 alunni provenienti da tutti i territori limitrofi.

REGOLAMENTO DI UTILIZZO Regolamento di utilizzo /Modulo richiesta

INAUGURAZIONE Inaugurazione della Sala Polivalente di Villanova