Notizie

 

Ordinanza Ministeriale n. 234 del 5 dicembre 2023. Indizione Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI ) in data 7 maggio 2024.

Link a liste dei candidati alle elezioni del CSPI sul sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito

O.M. m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000234.05-12-2023.pdf

Materiali ricevuti dalle OO.SS. con liste candidati pubblicate sull'Albo Sindacale

In data 21 marzo 2024 è stata costituita e si è insediata, rispettivamente con prott. nn. 2967 e 2976, la Commissione elettorale d'Istituto per le elezioni del CSPI.

Si rende noto che sono disponibili, presso la segreteria della commissione elettorale d’Istituto, a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, gli elenchi del personale in servizio nel nostro Istituto il giorno delle elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Gli elenchi degli elettori sono così suddivisi: dirigente scolastico; docenti di ruolo e non di ruolo, con elenchi distinti per grado di scuola; personale A.T.A. di ruolo e non di ruolo.

Entro tre giorni dalla pubblicazione dell’avviso di avvenuto deposito, è ammesso reclamo, da parte degli appartenenti alle rispettive componenti elettive, alla commissione elettorale d’istituto che ha formato l’elenco degli elettori. La commissione decide entro i successivi tre giorni sulla base della documentazione prodotta dall’interessato o di quella acquisita d’ufficio. Gli elenchi definitivi saranno formati al termine delle decisioni su tutti i reclami pervenuti.