Concorso fotografico

A.S. 2017/2018 - 3°Concorso Fotografico Scuola Primaria Don Milani

Insieme per Crescere

PER IL 3° ANNO LA SCUOLA PRIMARIA “DON MILANI” ORGANIZZA UN CONCORSO FOTOGRAFICO APERTO A TUTTI GLI ABITANTI DEL “VILLAGGIO”: A BAMBINI, GENITORI, NONNI, INSEGNANTI, COLLABORATORI E  PERSONALE DELLA SCUOLA… A CHIUNQUE ABBIA VOGLIA DI GIOCARE CON L’OBIETTIVO DI UNA MACCHINA FOTOGRAFICA, ANCHE SOLO PER PASSIONE!

TEMA DEL CONCORSO:   INSIEME PER CRESCERE  Piccoli e grandi potranno sviluppare questa idea in modo libero, originale  e secondo le sensibilità personali che ciascun fotografo deciderà di mettere in campo.

FINALITA’ Allestimento di una mostra fotografica durante la Settimana del Libro, dal 21 al 25 maggio.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE I partecipanti saranno divisi in due categorie: junior  (fino ai 10/11 anni) e senior. er partecipare occorre iscriversi richiedendo la scheda di adesione ai genitori Rappresentanti di Classe. La scheda andrà debitamente compilata e  riconsegnata, insieme alle foto (max n°3 per partecipante, formato 13x18) e alla quota di iscrizione individuale pari a € 3, sempre ai genitori Rappresentanti entro e non oltre il 4  Maggio 2018. E’ condizione obbligatoria per l’accettazione al concorso dare un titolo a ciascuna foto. Sono ammesse tutte le tipologie di scatto, b/n e colori; le opere devono essere inedite.

GIURIA E MODALITA’ DI SELEZIONE La giuria sarà composta da rappresentanti delle diverse componenti della scuola e della comunità. Saranno escluse dal concorso le foto non pertinenti, le foto prive di titolo e/o non accompagnate dalla scheda di adesione, le foto consegnate oltre i termini. Le foto, su richiesta e al termine della mostra, verranno restituite agli autori.

PREMIAZIONE La premiazione avverrà durante la festa di fine anno, sabato 26 maggio, per le prime tre foto classificate in ciascuna categoria.