Il Natale a Quartesana

Laboratori ed Accademia Natalizia
I NOSTRI LABORATORI a.s. 2019/2020
La scuola di Quartesana, in occasione delle festività di dicembre, ha organizzato un magnifico e coinvolgente Concorso di Natale 2019

a.s. 2018/2019

L'addobbo natalizio e i biglietti - 13 e 17 dicembre 2018
Le classi Terza, Quarta e Quinta si sono trovate in queste due giornate per realizzare un semplice addobbo natalizio da appendere fuori dalla porta. Tre legnetti, una corda, qualche decorazione natalizia e un bel ramo di pino. Hanno assemblato il tutto con gran divertimento e destrezza manuale. Al termine hanno realizzato i biglietti con la carta da pacchi riciclata.

Il centro Tavola - 6 dicembre 2018
Ecco le immagini del primo laboratorio di Natale di quest'anno: la realizzazione di un centro tavola. Con l'aiuto di genitori e insegnanti i bambini delle classi prima e seconda hanno inserito rami di abete e decorazioni natalizie nella vaschetta con la spugna inumidita. Al termine hanno realizzato un biglietto pieghevole di auguri.

a.s. 2015/2016
Per sapere tutto scarica i seguenti allegati formato pdf:
ACCADEMIA NATALIZIA

Ogni anno, prima di Natale, ci ritroviamo nella Chiesa Parrocchiale per scambiarci gli auguri e ascoltare alcuni canti della tradizione natalizia intonati da tutti i bambini della Scuola Primaria di Quartesana.
Il Comitato Genitori organizza le bancarelle del vin brulé e dei lavoretti di Natale.
La distribuzione di dolci da parte di “Babbo Natale” completa la festa.